Ultima modifica: 18 Maggio 2020
I.C. SAN GIOVANNI BOSCO-BUONARROTI > Avvisi > SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA E RICEVIMENTO AL PUBBLICO- COVID-19

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA E RICEVIMENTO AL PUBBLICO- COVID-19

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, il Consiglio dei Ministri ha confermato la sospensione delle attività didattiche dal 05 marzo al 15 marzo 2020, come stabilito nel DPCM del 04/03/2020.

DPCM_4_MARZO_2020

Il DPCM del 9 marzo 2020 prolunga la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020

DPCM_9 marzo 2020

Il DPCM dell’1 aprile 2020 prolunga la sospensione delle attività didattiche fino al 13 aprile 2020.

DPCM_1 aprile 2020 -Proroga misure restrittive emergenza COVID19

Il DPCM del 10 aprile 2020 prolunga la sospensione delle attività didattiche fino al 3 maggio 2020.

DPCM del 10 aprile 2020

Il DPCM del 26 aprile 2020 prolunga la sospensione delle attività didattiche fino al 17 maggio 2020.

DPCM DEL 26 aprile 2020 – Gazzetta Ufficiale

Misure organizzative COVID-19 fino al 17 maggio 2020

Misure organizzative COVID-19 fino al 14-06-2020

I docenti della SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO trasmetteranno i compiti agli alunni mediante il Registro Elettronico. Inoltre i docenti hanno creato classi virtuali con Classroom Google.com, al fine di garantire la prosecuzione delle attività didattiche. Sarà attivata anche la piattaforma Cisco WebEx Meeting per videoconferenze/videolezioni.

Si avvisano tutti i genitori degli alunni di Scuola Secondaria di I grado di far partecipare i propri figli alla classe virtuale di Classroom Google. com, seguendo le indicazioni dei docenti, e di accedere al Registro Elettronico.

I docenti di SCUOLA PRIMARIA utilizzeranno il Registro Elettronico, che è stato aperto alle famiglie, per assegnare giorno per giorno i compiti da svolgere e per condividere altro materiale didattico al fine di garantire la prosecuzione delle attività didattiche. Inoltre utilizzeranno sul Registro Elettronico la piattaforma IMPARI. Sarà attivata anche la piattaforma WESCHOOL per creare classi virtuali e la piattaforma Cisco WebEx Meeting per videoconferenze/videolezioni.

Si avvisano tutti i genitori degli alunni di Scuola Primaria di accedere al Registro Elettronico.

I docenti di SCUOLA DELL’INFANZIA, invece, provvederanno ad inoltrare le attività da far svolgere, giorno per giorno, alle rappresentanti di sezione che li diffonderanno tramite i gruppi whatsapp da loro gestiti.

Tutte le eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul sito della scuola; pertanto  i genitori sono pregati di consultarlo nei prossimi giorni.

N.B.: Tutti i plessi di questa Istituzione Scolastica sono chiusi.

La segreteria sarà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi.

Nei casi di urgenza, contattare i seguenti recapiti:

numero telefonico segreteria: 0803948850

posta elettronica indirizzo PEO: baic890007@istruzione.it