Rete Green – Aria
1,2,3…RESPIRA
Il progetto di Liquigas per l’educazione alla salute ambientale e dell’uomo informa gli allievi ed i cittadini sui livelli di smog registrati nelle città che ormai rappresentano la prima minaccia per la salute dell’uomo e le misure di contrasto alla riduzione dello smog.
Grazie ad un percorso educativo interdisciplinare basato su strumenti interattivi, “1,2,3… RESPIRA!” si propone di coinvolgere attivamente non solo gli alunni, ma anche i genitori e gli insegnanti che potranno così prendere consapevolezza delle scelte energetiche che effettuano ogni giorno.
“1,2,3… RESPIRA!” prevede sessioni di approfondimento all’interno degli insegnamenti di scienza e tecnologia. Alunni, insegnanti e genitori intraprenderanno insieme un percorso di apprendimento sui temi della sostenibilità ambientale, guidati da materiale didattico e a strumenti interattivi, appositamente pensati e predisposti da Liquigas.
DA CHI È ORGANIZZATO?
Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL
PLESSO COINVOLTO
“Buonarroti”
OBIETTIVI
Attraverso metodologie sistemiche e interdisciplinari di learning by doing, esperimenti e ricerche forniamo ai ragazzi strumenti concreti e chiari attraverso i quali possano apprendere informazioni veritiere e fondamentali sull’inquinamento atmosferico per il loro futuro.