Ultima modifica: 19 Dicembre 2017
I.C. SAN GIOVANNI BOSCO-BUONARROTI > Attività > Progetti e Attività a.s. 2016/2017

Progetti e Attività a.s. 2016/2017

Un anno ricco e intenso: alcune delle nostre attività.

Giornale Scolastico n.1

“TAM TAM una notizia tira l’altra”

Presentazione Giornale Scolastico

Il giornale “TAM TAM una notizia tira l’altra” vuol essere il racconto del nostro stare insieme e mira a dare voce ai veri protagonisti di questo affascinante viaggio, a tutti coloro che, ogni giorno, si impegnano, imparano, crescono…

E’ una storia scritta a “più mani” che, mentre ha colto e sottolineato i colori e le sfumature di ogni percorso, ci ha  fatto scoprire il senso e il bello del nostro vivere e collaborare alla realizzazione di un progetto comune.

La Redazione, composta da 34 alunni-giornalisti e da 8 docenti, coordinati da Luigi Sparapano, docente e giornalista, ha lavorato intensamente, nei pochi incontri a disposizione, leggendo e progettando  insieme per giungere al risultato finale.

Il progetto ha anche coinvolto tutte le classi e sezioni dell’Istituto che hanno prodotto articoli da inserire nel giornale.

La creazione del giornale è stata una esperienza positiva, che senz’altro arricchito tutti.

“IN… FESTA – Fitwalking e Flashmob”

Progetto “Sport di Classe”

Manifestazione di fine anno: alunni e genitori insieme per vivere un pomeriggio all’insegna del benessere e del divertimento.

Articolo Giovinazzoviva: Tanto divertimento per tutti gli alunni

Progetto “Il nonno mi racconta” a cura dell’Associazione Culturale Touring Juvenatium

Articolo Giovinazzoviva: Premiazione delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Moro”.

Progetto “Linee, forme e colori”

Mostra di elaborati grafici degli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria.

Articolo Giovinazzoviva: Un Trionfo di Colori e Forme

NATALE

Articolo Giovinazzoviva: Presepe Vivente nel Centro Storico

Articolo Giovinazzoviva: Concerti classi terze “Buonarroti” e classi quinte “A. Moro”